Vacanze attive per chi ama le attività all’aperto

 

Escursioni e snorkeling in gommone

 
L’Hotel Iva offre ai suoi ospiti un’opportunità unica per rendere le vacanze al mare davvero stimolanti: in collaborazione con lo staff di InfoRmare organizziamo escursioni marine in gommone giornalmente e su prenotazione!
Il tour del Golfo Dianese, comprensivo di bagno al largo e percorso di snorkeling, viene effettuato su di un gommone di 6,5 metri: è necessaria la partecipazione di un numero minimo di 4 passeggeri, fino ad un massimo di 12 persone.
L’escursione permette di ammirare da un punto di vista assai suggestivo l’intero profilo della costa, nonché di conoscere le bellezze naturalistiche dei nostri fondali.

Programma:

  • partenza ore 10.00 oppure 16.00 dal porto di Diano Marina
  • descrizione habitat del SIC (Sito di Importanza Comunitaria) di Capo Berta, che comprende il territorio marino compreso tra Andora ed Imperia Oneglia
  • possibilità di bagno al largo e snorkeling
  • rientro al porto di Diano Marina (previsto all’incirca dopo 2 ore dalla partenza)
  • Per ogni esigenza, sarà presente a bordo un membro dello staff InfoRmare oltre al Comandante.

 

Mountain Bike e Downhill

 
Le colline di Diano Marina offrono percorsi entusiasmanti per gli appassionati di mountain bike.
Si possono praticare varie discipline, cominciando dai percorsi Cross Country dedicati ai “pedalatori” per passare a sentieri dedicati all’Enduro ed al Downhill.
Paesaggi mozzafiato immersi nella natura aspra e selvaggia dell’entroterra dianese che nulla hanno da invidiare alla vicina Finale Ligure, mecca europea della MTB.
In collaborazione con l’ASD TF7 Open Sport (visita il sito www.opensport.it) organizziamo divertenti giornate in mountain bike con servizio Shuttle per le risalite affiancati da guide esperte.
Scopri tutti i percorsi alla pagina golfodianese.bike.
 

Per una pedalata più tranquilla

 
Per chi ama la bici da strada, la pista ciclabile del Ponente Ligure è un toccasana in termini di emozioni e relax.
Con i suoi 24 km, l’itinerario – che parte da San Lorenzo al Mare ed arriva ad Ospedaletti – prevede una serie di tappe presso alcuni dei comuni più suggestivi della costa imperiese, con uno sguardo sempre rivolto verso il mare.
Non hai portato la tua bici?
Niente paura: il servizio bike a noleggio del nostro hotel ti permetterà di non perdere questa splendida occasione (visita la pagina del sito).
 

Windsurf, Wind Foil, Stand Up Puddle e Vela

 
Vuoi vivere il mare a 360 gradi?
Sei un amante degli sport in acqua?
A poche centinaia di metri dal nostro hotel, Windsurf School – Club del Mare (visita il sito surfclub.it) organizza corsi di windsurf, stand up puddle e vela sia per principianti che per esperti.
Novità di quest’anno sono i corsi di Wind Foil organizzati dalla scuola.
Si tratta dell’ultima frontiera del windsurf: una vera rivoluzione!
Volare sul pelo dell’acqua con una tavola speciale compiendo favolose evoluzioni: da non perdere!